VITTORINI MARCHE ROSSO I.G.T. 2019


  • Image
REGISTRATI O ACCEDI PER ACQUISTARE IL PRODOTTO

DESCRIZIONE

 

L’azienda vitivinicola Vittorini, situata sulle colline fermane nella regione Marche, è incentrata sulla produzione di vini pregiati basati sui vitigni tipici locali quali: Sangiovese, Montepulciano, Pecorino e Incrocio Bruni (Verdicchio-Sauvignon).

 

Le tecniche in cantina si avvalgono di attrezzature all’avanguardia e i vigneti sono costituiti da sesti d’impianto estremamente fitti per una maturazione del frutto ottimale.

 

L’azienda vitivinicola Vittorini nasce da una passione autentica per la natura e per le sue leggi, e per la stessa ragione si mantiene nel tempo come una tradizione familiare da custodire.

 

Oggi sotto la cura di Nico Speranza, nipote di Domenico Vittorini che per primo ha coltivato l’AMORE per la viticoltura, la produzione osserva i dettami di una lavorazione attenta all’ambiente, che fa uso esclusivo di attrezzature manuali e sfrutta tecniche di cantina basate su fonti energetiche alternative come la geotermia e il solare.

 

Nico Speranza inizia la sua avventura di vignaiolo nel 2008, quando decide di abbandonare un solido lavoro poco appagante e riprendere in mano i vigneti appartenuti al nonno.fake watches uk

Nico, fermo sostenitore di un’agricoltura rispettosa e poco invasiva, porta con sé lo slogan “Vite di Viti” che riassume il suo attaccamento alla propria terra e ai suoi vigneti. In cantina, grazie a lunghe fermentazioni a bassa temperatura (10/12°) e all'uso ridottissimo di solforosa, ottiene vini sinceri, decisi e di grande carattere.